Le nostre realizzazioni

Varese, in costruzione 1,1 MWp a terra

Dicembre 9, 2024 · 2 minuti
Ceresa Next

Il progetto

Work in progress!

Stiamo lavorando alla costruzione di un nuovo importante progetto fotovoltaico a terra per complessivi 1,1 MWp in provincia di Varese.

L'impianto è realizzato su terreni adiacenti allo stabilimento del nostro cliente, ed è stato pertanto dimensionato al fine di ottimizzare l'autoconsumo della sua futura produzione.

In questi giorni abbiamo ultimato la posa delle strutture di sostegno e recinzioni perimetrali attraverso l'utilizzo di macchina "battipalo", mentre nelle prossime settimane procederemo alla posa di moduli, inverter, cabina di trasformazione, quadri e relativi cablaggi e connessioni, insieme ai sistemi di allarme, illuminazione e videosorveglianza.

Non vediamo l'ora di mostrarvi il progetto completato!

Ceresa Next

Ceresa Next è un EPC Contractor (Engineering, Procurement, Construction) specializzato nello sviluppo di progetti fotovoltaici industriali e utility scale.

Nasce nel 2020 come spin-off di Fratelli Ceresa, società fondata nel 1921 e storicamente attiva nel mercato dei servizi energetici per clienti di tipo condominiale.

Con la cessione nel 2021 di Fratelli Ceresa al Gruppo Italgas, la famiglia fondatrice si concentra su Ceresa Next che diventa leader nel fotovoltaico industriale. Il mercato di riferimento è il Piemonte ed il Nord-Ovest d'Italia.

Gli impianti fotovoltaici industriali sono realizzati da Ceresa Next attraverso contratti EPC, Engineering Procurement & Construction. In alternativa possono essere offerte soluzioni finanziarie quali noleggio operativo oppure PPA, Power Purchase Agreement.

Completano l'offerta i servizi di O&M, Operation & Maintenance per garantire nel tempo piena operatività ed efficienza degli impianti realizzati.

Altre realizzazioni